PONZI

NEWS

Ponzi per FICO, Eataly World

PONZI

NEWS

Il rinnovato Fanocenter installa porte automatiche Ponzi

PONZI

NEWS

PONZI realizza il primo edificio con l'anima totalmente Green

News

Grande novità nel rinnovato Fanocenter

venerdì 9 novembre 2018

La Nuova proposta gastronomica Degu-Stazione, attiva dal 2017, inaugura il proprio ingresso con porte automatiche firmate Ponzi. L’area di oltre 900 mq, che ospita la food court Degu-Stazione, cambia il proprio biglietto da visita installando porte automatiche Ponzi capaci di accogliere in maniera efficiente e confortevole i grandi flussi di traffico di visitatori che accedono giornalmente da colazione a cena presso i locali e che ospitano le 11 proposte enogastronomiche. Si tratta di due porte laterali automatiche Ponzi telescopiche abilitate a via di fuga. La loro apertura consente un’apertura maggiore rispetto alle tradizionali porte scorrevoli viene infatti liberato per i 2/3 della larghezza totale, creando un ingresso facilitato per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Sono abilitate a via di fuga, consentendo in caso di pericolo l’apertura antipanico delle ante liberando in questo modo totalmente il vano. La porta centrale è del tipo scorrevole a quattro ante anch’essa dotata di meccanismo T.O.S. (Total Opening System) antipanico che inserito nei profilati antinfortunistici con serie PONZI da mm 50 arrotondati, costituisce la giusta combinazione di eleganza, di funzionalità e di sicurezza per ogni entrata. Il sistema TOS abilita gli ingressi a via di fuga ed uscita di emergenza, grazie alla semplice pressione manuale, in un punto qualsiasi sulle ante, ancora più agevolmente di come avviene con un normale maniglione antipanico.
Le ante si spalancano a battente dietro spinta manuale e si aprono verso l’esterno. Questo innovativo dispositivo permette anche un maggior utilizzo delle porte telescopiche automatiche, nei casi di ampio passaggio ed in presenza di flussi elevati di persone. Il ripristino del funzionamento scorrevole delle porte, avviene con il riposizionamento delle ante nelle apposite sedi con una semplice pressione manuale, con rapidità e sicurezza.
Le porte telescopiche PONZI sono prodotte nel rispetto degli standard più elevati per soddisfare anche le condizioni di esercizio più pesanti, con design esclusivo e dotate di un sistema operativo avanzato. L’automazione è facile da utilizzare e soddisfa le esigenze di uso dell’edificio in cui viene collocata.