Ponzi Hospital

PORTE OPERATORIE

Per ambienti sterili

Ponzi Hospital

PORTE SCORREVOLI

Ingresso Ospedale

Ponzi Hospital

Porte Girevoli

Ingresso Ospedale

Aree di intervento

Sale Diagnostiche

Porte schermate per sale diagnostiche e radiologiche manuali ALU P.b o automatiche AST/PST P.b con inserimenti di lamine di piombo e vetri anti - RX

Le porte automatiche Ponzi con schermature RX delimitano aree ospedaliere con esposizione ai raggi RX: laboratori analisi, sala gessi, radiodiagnostica, sala TAC. medicina nucleare, radioterapia ed odontoiatria, comparti operatori.
Ponzi fornisce una vasta gamma di soluzioni in quanto la diversità di funzione, di ambiente ed il lay –out ospedaliero, necessitano di differenti tipi di intervento. L’applicazione della schermatura RX è quindi riferibile ad un’ampia gamma di porte, da quelle operatorie scorrevoli ad un’unica anta a tenuta ermetica, alla tipologia scorrevole a tenuta semplice AST per la diagnostica, i laboratori analisi e le camere calde, alla porta a battente a una o due ante di accesso per la sala radiologica. Lo scopo delle schermature nell’ambito delle radiazioni è quello di limitare le esposizioni dei lavoratori e del pubblico ad un livello accettabile.
Le porte Ponzi prevedono una schermatura con lamina di piombo di 1 - 2 mm. a tutt’altezza, dal pavimento al soffitto, garantendo una soluzione di continuità alla parete. Le visive Anti – X sono composte da un cristallo con equivalenza al piombo ed sono inserite in una cornice con interposta una lamina al piombo. L’insieme deve garantire un risultato di stabilità con la parete, evitando in questo modo la fuga di radiazioni.