PONZI

NEWS

PONZI realizza il primo edificio con l'anima totalmente Green

PONZI

NEWS

Il rinnovato Fanocenter installa porte automatiche Ponzi

PONZI

NEWS

Ponzi per FICO, Eataly World

News

Porte Ponzi FDA TOS per i reparti Covid presso l'Ospedale Maggiore di Bologna

giovedì 19 marzo 2020

PONZI è la massima espressione italiana nelle porte automatiche e negli infissi per il settore ospedaliero. Opera da più di 70 anni nel settore dei serramenti a cui ha aggiunto, quaranta anni fa, la specializzazione degli ingressi automatici made in Italy.
Il periodo di emergenza ha fatto sì che molteplici realtà ospedaliere italiane, fidelizzate e non, si siano affidate a Ponzi per capacità progettuale, pronta consegna, installazione veloce e centri di assistenza a copertura nazionale. Ponzi consapevole del concetto di rischio da contagio anche rispetto alla gestione di organizzazioni complesse come le strutture sanitarie, propone la scelta di ingressi funzionali alla gestione della crisi sanitaria.
 In particolare le porte automatiche pieghevoli Ponzi FDA TOS si sono dimostrate efficienti e funzionali in questo periodo, nella gestione controllata degli arrivi delle urgenze e come filtro interno per i percorsi guidati, nelle aree di isolamento dell’infezione da Virus Covid-19.
Presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, uno dei centri di unità di crisi, sul nostro territorio, ne sono state fornite sei unità. La compartimentazione dell’area ad alto rischio nasce attorno ad una vera porta automatica “Plug and play”, pronta per l’installazione in quanto le ante pieghevoli non hanno la necessità di scorrimento laterale. Sono ad alto isolamento in quanto escludono il contagio da contatto con le mani e i profili sono dotati di guarnizioni che garantiscono l’isolamento dagli agenti patogeni. Sono predisposte per ingressi o passaggi dove è obbligo garantire la via di fuga e certificate come uscita di sicurezza U.S., grazie al dispositivo TOS antipanico che ne permette l'idoneità per l'uso. Sono indicate per accesso ai reparti, ai filtri interni ed essenziali per il controllo accessi. Ponzi rappresenta l’esperto per sicurezza, igiene, funzionalità e rispetto delle normative nell’ingegneria sanitaria italiana.