PONZI

NEWS

News dal mondo Ponzi

News

Porte Ospedaliere Ponzi installate presso l'Acibadem Hospital di Istanbul

martedì 5 novembre 2019

La tecnologia Ponzi nel campo della sanità è apprezzata anche all’estero. L’ospedale di Acibadem in Turchia ha realizzato un intero reparto operatorio, filtri di accesso e porte operatorie, unicamente con ingressi automatici Ponzi.
Il progetto è risultato del tutto speciale ed estremamente all’avanguardia, per l‘altezza di oltre tre metri degli ingressi automatici, come dettano le ultime tendenze architettoniche, non solo in campo sanitario. 
I pannelli delle porte sono stati forniti con pannello in acciaio inox full clad, realizzato in un’unica lamiera pressopiegata. Una particolare attenzione nelle lavorazioni è stata dedicata ai processi di stampaggio e formatura dell’anta, con il risultato finale di una superfice omogenea, stabile, con bordi uniformi, angoli smussati, durevole nel tempo e facilmente pulibile ed inattaccabile da eventuali agenti chimici. 
Sull’anta sono state inserite ampie visive complanari, per donare luminosità all’interno dell’ambiente operatorio. E’ però possibile una totale privacy, azionando le tendine orientabili interne al vetro, che rendono l’ambiente oscurato.
La chiusura ermetica è garantita e certificata dal rapporto di Prova sulle chiusure ermetiche. La potente automazione Ponzi PSE, scorrevole per razionalizzare lo spazio occupato e contenere lo spostamento d’aria, in fase finale di chiusura, ottiene la tenuta ermetica grazie ad un movimento di scorrimento e traslazione verticale e crea un’impenetrabile barriera per gli elementi patogeni presenti all’esterno.
La fornitura è risultata importante sotto il profilo progettuale, ma anche per quantità in quanto sono state realizzate 25 porte automatiche, installate dal personale Ponzi recatosi direttamente sul posto, che ha avviato e collaudato l’intero teatro operatorio.
Per delimitarne l’entrata, sono state utilizzate porte automatiche a una o due ante con soluzione tutto vetro, anch’esse di altezza di tre metri, per uniformare il progetto dell’intero reparto.