PONZI

NEWS

News dal mondo Ponzi

News

Ponzi Ingressi • Infissi per la nuova dimensione del Retail Italiano

giovedì 11 novembre 2021

Il nuovo Superstore Conad a Lugo, inaugurato oggi dopo un anno di lavoro, nasce su un’area riqualificata che darà nuovo impulso commerciale alla cittadina. Si tratta del più grande cantiere privato di proprietà Cofra CIA, circa 20.000 mq, che riqualificherà l’area dismessa dell’ex stabilimento industriale, fronte stazione di Lugo e visibile dalla circonvallazione.Il progetto consta di 3 palazzine indipendenti ad uso misto e commerciale, collegate da una galleria coperta e illuminata con luce naturale, grazie ad un’ampia copertura vetrata inserita nel cuore della galleria.
Ponzi in questo innovativo progetto ha operato come contractor delle chiusure interne ed esterne, realizzando tramite i nuovi macchinari 4.0 presso lo stabilimento di Bagnara di Romagna, tutti i serramenti e tutti gli ingressi automatici. I quattro edifici con destinazione d’uso direzionale e commerciale, sono rivestiti con parti vetrate di grandi dimensioni e pannelli decorativi a lesena, che oltre ad arricchire l’involucro architettonica, conferiscono un notevole grado di isolamento termico ed acustico dell’edificio. Nelle facciate continue sono inserite finestre a scomparsa, apribili a wasistas mediante motorizzazione. Nella parte residenziale gli infissi Ponzi sono realizzati con profili a taglio termico bicolore; all’esterno sono uniformi al colore delle facciate, mentre all’interno sono verniciati di colore bianco per una maggiore luminosità.
Per l’edificio commerciale Conad, oltre alle porte automatiche totalmente made in Romagna, Ponzi ha realizzato le strutture di sostegno in acciaio e creato un motivo architettonico con appositi pannelli in vetro smaltato e verniciato che si alternano a pannelli coibentati in alluminio.