PONZI

NEWS

News dal mondo Ponzi

News

Ponzi firma con le proprie porte automatiche l’hotel di stile

lunedì 5 settembre 2022

Molti hotel nel corso del loro restyling scelgono porte automatiche, facciate continue e serramenti Ponzi che contribuiscono a trasmettere il carattere specifico e distintivo degli alberghi in cui vengono installati. Infatti, quello che sempre più spesso i progettisti vogliono raggiungere è la trasparenza, che può tradursi in una sorta di comunicazione con l’esterno.
Trasparenza quindi per una maggiore comunicazione tra la struttura e l’uomo, tra l’architettura e l’esterno. Le porte automatiche scorrevoli Ponzi, realizzate con ampie specchiature e profili minimal contribuiscono a ricreare questo desiderio di funzionalità ed armonia sempre più frequente nell’architettura dei giorni nostri.
Ne è un esempio l’hotel Cristallo di Senigallia che nel Suo restyling sposa questa filosofia installando per l’entrata principale due porte automatiche Ponzi con ante vetrate di grandi dimensioni e profili Slim, posizionate in maniera inclinata tra di loro, creando una soluzione originale in ingresso.
L’accostamento del profilo sottile a quello di dimensione standard delle vetrate sottolinea la trasparenza che si vuole raggiungere nell’entrata. Anche per la parte laterale dell’hotel sono state utilizzate porte automatiche scorrevoli in quattro ante molto alte con profili Slim per enfatizzare l’entrata della luce all’interno della hall e creare un continuum con la facciata. Per uno degli ingressi laterali è stata utilizzata una porta automatica telescopica Ponzi TSA, che libera il vano di 2/3 e agevola il passaggio delle persone, ma anche l’entrata dei bagagli.