PONZI

NEWS

News dal mondo Ponzi

News

Ponzi GREEN, il nostro impegno per l'ambiente

mercoledì 15 febbraio 2023

Ponzi dal 2013 si impegna tramite il risparmio delle fonti tradizionali ad essere autonoma a livello energetico, utilizzando un impianto fotovoltaico da 200 Kw. 
E’ attiva la raccolta differenziata di oltre venti materiali e materie prime, i materiali vengono smaltiti e riciclati tramite la partnership con un centro di stoccaggio e smaltimento. La raccolta differenziata, il riciclo e il recupero dell’alluminio promossi e perseguiti da Ponzi, apportano numerosi benefici all’ambiente.
Il riciclo dell’alluminio è un’attività particolarmente importante in quanto, attraverso la sua fusione e successiva estrusione, permette di risparmiare il 95% dell’energia necessaria a produrlo. In questo modo si salvaguardano l’ambiente e le sue importanti risorse naturali. L’allumino smaltito e riutilizzato dalla Ponzi rappresenta un esempio di Economia Circolare. Al termine del proprio ciclo di vita, infissi dismessi e gli sfridi di lavorazione vengono avviati al recupero ed al riciclo, vengono create così nuove barre di alluminio ottenuto dall'umilio riciclato, che mantengono le stesse proprietà tecniche e meccaniche, garantendo l’ecosostenibilità. 
Il risultato comporta non solamente un enorme risparmio di risorse, ma anche un corrispondente vantaggio ecologico, con abbattimento di emissioni rispetto alla produzione primaria e nessun rischio di impatto ambientale. Nella produzione Ponzi il prodotto riciclato è sinonimo di sostenibilità e rispetto per l’ambiente preservandolo per le generazioni future.