PONZI

NEWS

News dal mondo Ponzi

News

J44 Lifestyle Hotel Jesolo - Un progetto di ristrutturazione “Chiavi in mano”

lunedì 20 marzo 2023

Il progetto di ristrutturazione dell’hotel a 5 stelle J44 ha coinvolto l’azienda Ponzi sia dal punto di vista serramentistico che dal punto di vista delle porte automatiche, fornendo una consulenza a 360° per l’intero progetto delle chiusure. Sono state installate le facciate del ristorante e della hall, le schermature esterne, i parapetti, gli infissi delle camere e delle scale e le decorazioni esterne dell’hotel in alucobond. Le facciate sono di tipo montanti e traversi, con profili da mm 60 prodotte in grandi specchiature con una base 2.3 mt e con altezza di 2,5 mt.
Gli infissi delle camere sono scorrevoli di grandi dimensioni con una parte fissa e una parte scorrevole, dotate di meccanismo “Alza e scorri”, mentre sono stati installati infissi ad anta ribalta nei corridoi. Queste finestre hanno un profilo a taglio termico di mm 65 di spessore e si sviluppano a nastro verticale. Esternamente sono stati installati dei telai in lamiera stirata con la funzione di schermatura e di frangisole.
I parapetti vetrati, installati nelle camere con balcone, sono stati realizzati con vetri temperati di spessore mm 10 + 10, accostati a filo lucido e montati su un profilo guida inferiore in alluminio, sono continui e seguono la parete esterna dell’edificio.
La parete esterna dell’edifico è decorata da un rivestimento esterno in alucobond, formato da una sezione rettangolare di dimensione 300 mm x 500 mm di profondità, fissata a una sottostruttura che si sviluppa lungo la parete con andamento sia a tratti orizzontali, che verticali.
Altro elemento fisso decorativo posto esternamente ai balconi è la serie di frangisole, utile per la schermatura solare, eseguita in lamiera di alluminio stirata e fissata su una lamiera zincata a caldo di dimensione 1250 x 3500 mm, fissata direttamente ai solai dell’edificio.
Nell’ingresso principale è stata installata una bussola formata da due porte automatiche a quattro ante, dotate di meccanismo TOS (Total Opening System), che abilita l’ingresso automatico a via di fuga. Le ante si spalancano a battente con la semplice pressione manuale, si raccolgono verso il fine corsa e liberano il passaggio consentendo che la porta diventi un’uscita di sicurezza.